Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Microsoft Forms è ora disponibile per tutti

Microsoft ha annunciato che Forms, lo strumento per la creazione di sondaggi e quiz, è ora disponibile per uso personale. I moduli sono stati originariamente lanciati nel 2018 per gli utenti aziendali ed è disponibile anche per l'istruzione, ma ora chiunque può usarlo. Lo strumento è gratuito, sebbene alcune funzionalità aggiuntive possano essere sbloccate con un abbonamento a Microsoft 365.

Moduli consente agli utenti di creare sondaggi, quiz o test con una varietà di opzioni per le risposte. I moduli possono richiedere l'inserimento di testo, un elenco di selezione a scelta multipla, elenchi a discesa, date del calendario e così via, con opzioni per consentire risposte lunghe o contrassegnare determinate domande come richiesto. Moduli ha anche modelli in modo che gli utenti non debbano iniziare da zero e sono disponibili temi per personalizzare l'aspetto del modulo per gli intervistati. Oltre ad alcuni temi preimpostati, è possibile caricare foto per personalizzare l'aspetto di un sondaggio.


ms-forms.gif


I sondaggi possono essere condivisi con chiunque utilizzi un collegamento o un codice QR. I creatori del sondaggio possono quindi vedere i risultati del sondaggio all'interno di Moduli, con risultati in tempo reale e grafici generati automaticamente per le domande che lo consentono. I risultati possono anche essere esportati in Excel.

Forms è disponibile sul Web usando questo collegamento, ma puoi anche usarlo tramite l'app mobile di Office, una funzionalità annunciata a Ignite il mese scorso.



 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello